
Le nostre recensioni
“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.”
— Khalil Gibran
Leggi cosa dicono di noi
Agtest non è solo una scuola di preparazione per le facoltà a numero chiuso ma è qualcosa di più, ti aiuta a credere in te stessa e a realizzare i tuoi sogni. Ti fa sentire parte di qualcosa di grande. Ti fa sentire forte anche quando sei circondato da miliardi di motivi che ti fanno credere che sia una perdita di tempo. Gli insegnanti sono molto preparati e qualificati, amano il proprio lavoro e ti spronano a fare sempre meglio, motivandoti giorno per giorno. I giorni ad Agtest, sono stati intensi e faticosi, ma ne è valsa la pena perché sono serviti a realizzare ciò che volevo fare. GRAZIE
Marta Vallone
Consiglio AGtest per tantissimi motivi, ma principalmente per la loro determinazione, dedizione, presenza costante e soprattutto amore per ciò che fanno. In questo percorso faticoso, ma affascinante, oltre ad aver acquisito un efficiente metodo di studio, sono riuscita a comprendere la parola "sacrificio", e di questo sarò sempre grata a tutte le bellissime persone che rappresentano AGtest, persone che prima di essere ottimi insegnanti sono ottimi amici e guide. A tutti voi che inizierete il vostro percorso posso solo dirvi di ricordarvi sempre, soprattutto nei momenti di maggiore sconforto, che tutti i sacrifici di oggi serviranno per realizzare il vostro futuro di domani.
Alessia Pugliese
Agtest è il luogo in cui la parola d'ordine è 'credi in te stesso'; una parolina magica che ci accompagnerà per il resto della nostra vita e che soprattutto il giorno del test dovrà prenderà il sopravvento su noi stessi. È una scuola che va al di là della preparazione del test, è una scuola la cui parola chiave è 'amare ciò che si fa' . E l'amore per questa grande famiglia lo si avverte negli occhi del Prof. Nunzio durante le sue spiegazioni, quando si riconduce a qualsiasi stratagemma pur di far comprendere l'argomento... ( Ricordo l'uso del rotolo di carta igienica per spiegare la differenza tra assone mielinico e amielinico)e ragazzi aspettatevene altri...Non posso fare altro che ringraziare questa scuola, perché mi ha fatto raggiungere il primo importante traguardo della mia vita. Se non si vive Agtest non si sa di cosa si parla!
Aurora Lo Iacono
In questi anni non ho mai commentato la mia esperienza con Agtest perché ritengo di non essere molto brava con le parole. Però, credo sia doveroso ad oggi esprimere un piccolo pensiero. Non mi concentrerò sulla preparazione che una scuola come questa può dare, perché penso che non sia solo questo ciò che distingue Agtest dal resto. Agtest si distingue per la PASSIONE a parer mio. La passione di un maestro di vita come il prof. Nunzio, che non dorme la notte pur di cercare sempre nuove informazioni. La passione di Celeste, che pensa sempre di dover fare di più, ma che in realtà fa più di tutti senza saperlo. La passione di tutto lo staff che, con estrema professionalità e pazienza, aiuta ogni anno molti studenti a realizzare il proprio sogno. Quello che rende unica Agtest è l'amore per la cultura, la preparazione, l'impegno. Non penso esistano molte scuole con queste qualità. Trovare persone che amano il proprio lavoro e che credono profondamente nelle nuove generazioni è molto raro al giorno d'oggi. Il percorso che si affronta non è unicamente un percorso di preparazione, ma soprattutto di crescita personale che aiuta ad affrontare nel migliore dei modi la vita e lo studio universitari. Per questo mi sento di consigliare Agtest perché, a prescindere dai risultati, sarà sicuramente un'esperienza entusiasmante e unica, che vi accompagnerà per tutta la vita.
Ps: la verità è che dopo 3 anni ho ancora incubi nei quali Nunzio mi interroga sulla tavola periodica.
Martina Piluso
Mi sento di consigliare AGtest oltre che per l'ottima preparazione sugli argomenti atti al superamento dei vari test di ammissione, fornisce un ambiente sereno e familiare che permette di apprendere senza il minimo stress e peso, come da loro motto, "AG test è famiglia".
Giuseppe Giofrè
Agtest è un corso di preparazione eccellente ..sono degli insegnanti preparatissimi che ci mettono tanto amore in tutto quello che fanno. In poco tempo sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo è questo solo grazie a loro-
Raffaela Corigliano
Mi sento di consigliare AGtest a tutti coloro che hanno bisogno di una preparazione mirata al superamento dei test di ambito medico-sanitario, in quanto molto spesso le scuole non sono in grado di fornire mezzi, strumenti e conoscenze adeguate finalizzate a questo obiettivo. I docenti sono preparati, disponibili e sempre pronti ad aiutare gli studenti sia dal punto di vista didattico che umano.
Caterina Teti
Mi sento di consigliare AGtest a tutti coloro che hanno bisogno di una preparazione mirata al superamento dei test di ambito medico-sanitario, in quanto molto spesso le scuole non sono in grado di fornire mezzi, strumenti e conoscenze adeguate finalizzate a questo obiettivo. I docenti sono preparati, disponibili e sempre pronti ad aiutare gli studenti sia dal punto di vista didattico che umano.
Caterina Teti
È la prima volta che tento di riordinare le idee e parlare di ciò che l'Agtest ha rappresentato per me. A distanza di tempo da quel fatidico giorno in cui ho capito di «essere entrata in medicina» posso affermare che questa esperienza mi ha cambiato la vita. E non lo dico per ostentare un romanticismo e un trasporto degno dei migliori cazziatoni del mentore Nunzio Lo dico perché grazie a questa scuola ho cambiato il modo di percepire me stessa e le mie potenzialità. Sono arrivata all'Agtest pressocchè priva delle conoscenze necessarie per affrontare il test di ammissione e spaventata dagli ostacoli da affrontare, dalla costante paura di non farcela. Attraverso gioie e dolori ho raggiunto il mio obiettivo e devo dire grazie a loro. Inizialmente rammaricata per la scarsa preparazione, ho trovato nelle lezioni del prof Nunzio, di Celeste e Piera uno stimolo per studiare non solo in vista di un buon voto o del punteggio al test, ma per godere della bellezza della conoscenza con quella passione bruciante che ti fa credere che tutto ciò che vuoi sia possibile. Ecco, quando io titubavo e non ero sicura di me stessa ho trovato loro al mio fianco a crederci, e non esiste regalo più bello. Sono soddisfatta della mia scelta e vi consiglio di dare fiducia a quella che io reputo una realtà di successo nella mia città.
Valeria Cricrì
La prima volta che ho varcato la soglia del portone della scuola ero terrorizza da ciò che avrei dovuto affrontare da quel momento in poi. Il mio primo pensiero guardando quelle scale è stato “lasciate ogni speranza oh voi che entrate”. Avevo solo 17 anni, ero una ragazza timida e totalmente priva delle conoscenze e del coraggio per poter affrontare il temuto test di medicina. Non avrei mai pensato però che Agtest, oltre a fornirmi un’ottima preparazione per superare il test e delle solide basi per gli studi universitari, mi avrebbe anche fatto incuriosire di ogni piccolo aspetto che ci circonda. Infatti è proprio questo che si percepisce seguendo una lezione di Nunzio: curiosità per la vita. Un giorno lui stesso ci mostrò un quaderno in cui, ogni volta che incontrava un personaggio storico che non conosceva, ci scriveva dentro vita morte e miracoli. Perché sì, Agtest non mira solo a farti superare quel test, ma anche a renderti una persona migliore da ogni punto di vista. Ad oggi posso dire di aver completato il mio percorso nel migliore dei modi, perché Agtest non è una semplice scuola di preparazione, Agtest è famiglia. Non smetterò mai di ringraziare tutti i componenti dello staff: Nunzio che mi ha insegnato cosa significa veramente essere determinati; Cele che fin dal primo giorno mi ha preso sotto la sua ala e mi ha fatto appassionare alla biologia; Peppe che è sempre stato come un fratello maggiore per tutti noi, continuamente stressato con le nostre (a volte stupide) domande. Un grazie speciale va ai miei compagni di viaggio, con i quali si è creato un legame solido, con loro affianco è stato tutto molto più semplice.
Auguro ai futuri studenti di Agtest di provare la stessa sensazione di orgoglio e vittoria che ho provato io quando ho letto la frase più bella della mia vita: “sei stata assegnata nella tua prima scelta”. A voi un immenso in bocca al lupo. Agtest rimarrà per sempre in un angolo del mio cuore.
P.S.: consiglio ai futuri Agtestini di non abituarvi troppo ai vostri nomi (Nunzio potrebbe decidere che ve ne si addice meglio un altro).
Miriam Elena Orfanò
Frequentare Agtest per me è stato molto stimolante e a dir poco rivelativo, lo dice un ragazzo che qualche anno prima non pensava di intraprendere un percorso universitario, infatti grazie ad Agtest ho ridimensionato le mie aspettative, ho rivalutato le mie priorità e ho assunto maggiore consapevolezza delle mie capacità. E’ un percorso sicuramente impegnativo ma ci saranno anche tante soddisfazioni e non mi riferisco solo ai risultati di questo temuto test ma parlo soprattutto di crescita personale e professionale. E’ doveroso un ringraziamento a tutti i componenti della squadra Agtest che con passione, serietà e sacrificio si mettono in gioco al nostro fianco e ti portano dove non pensavi di arrivare.
Giuseppe Cicala
I prof sono sempre disponibilissimi in ogni momento, più che competenti e la simpatia non manca mai per rendere le lezioni meno pesanti, gli argomenti che prima non mi piacevano per niente, spiegati da loro sono diventati molto interessanti. Inizialmente Ag test è una scuola, poi diventa una seconda casa!
Elisa Federica Lo Schiavo
La mia esperienza ad ag test è stata unica, forse una delle più belle della mia vita.
Qui ho capito cosa significa dedizione e sacrificio.
Non nego che ho sperimentato, forse, tutte le emozioni e stati d’animo, ma che esse siano state positive o negative, c’erano sempre loro, le tre persone che ringrazierò sempre, a sostenermi.
A prescindere dal mio finale positivo, ovvero aver superato il tanto temuto test di medicina, rifarei questa esperienza.
Sempre nel ❤️
Roberta Pontieri
Scrivere di AG test oggi è un pò come fermare per un attimo il tempo e lasciare spazio ai ricordi degli ultimi due anni. A tratti sembra ancora di sentire dentro quel tumulto di emozioni così diverse tra loro: l’insicurezza delle conoscenze, il timore di non riuscire, la stanchezza dei pensieri e poi la voglia di fare, la smania di apprendere, la consapevolezza di non essere sola.
Celeste, Nunzio, Peppe sono stati accanto a me sempre. Insegnanti validissimi, con loro anche gli argomenti più ostici diventavano semplici da apprendere. Presenze forti e costanti anche al di fuori dell’aula, con loro i rimproveri avevano sempre il sapore dell’incoraggiamento a far meglio e mai dell’umiliazione. Preziosi compagni di viaggio, pronti a raccogliere lacrime e sorrisi, incertezze e soddisfazioni.
Scrivere di AG test oggi, da matricola di Medicina, mi commuove anche un pò, perché so che la grande gioia che ho dentro è certamente anche la loro, perché questo è ciò che avviene in una famiglia ❤️
Valeria Gambino
‘Agtest è famiglia’ è questa una delle prime cose che leggerete sui muri entrando nella sede. Ma la vera realtà delle cose che agtest non è solo famiglia, agtest è molto di più. Grazie a loro ho imparato un nuovo metodo di studio, ho capito quanto sia importante la spiegazione fatta in modo esaustivo come facevano loro per poi arrivare a casa e aver metà (se non di più) del lavoro fatto. Gli argomenti trattati alle lezioni, a distanza di tempo, mi sono resa conto di quanto siano stati essenziali e sopratutto di quanto fossero approfonditi ed esaustivi poiché sono proprio gli argomenti che in questi primi giorni di lezione qui all’università stiamo trattando. Grazie a loro e all’amore che ci hanno messo nelle spiegazioni delle lezioni, ho realizzato ancora di più, di quanto belle fossero in realtà quelle materie e di quanto mi facesse piacere studiarle così da comprendere ancora di più quanto io volessi fare medicina. Ho capito l’importanza dell’amore e della passione in ciò che si fa perché solo così i risultati possono essere ottimali. Non meno importante è stata la disponibilità di tutti loro in questi due anni. A qualsiasi ora del giorno o anche della notte gli si mandava un messaggio non si facevano problemi a rispondere. Ad agtest quindi non si trova solo una famiglia, si trovano degli amici pronti ad ascoltarti qualsiasi sia il tuo problema, a scherzare ironizzando, si trova degli insegnanti ma anche dei genitori proprio perché in qualità di insegnanti conducono le spiegazioni ma in qualità di genitori pretendono che sia fatto uno studio appropriato e sopratutto serio per essere sicuri di realizzare il nostro obbiettivo, il nostro sogno. Infine agtest è anche famiglia proprio perché il loro unico scopo, una volta entrati in quella scuola, è quello di farti raggiungere il tuo sogno e saranno pronti a gioire con te, per te e quasi più di te nel momento in cui il tuo obbiettivo sarà raggiunto pienamente!
Vi voglio bene, grazie per questi due anni fantastici.
Fede❤️
Federica Giurgola